AZIENDA AGRICOLA

L’azienda Agricola Chiozzi F.D.E. nasce negli anni ’60.
Capitanata dai fratelli Francesco, Danio ed Emanuele Chiozzi nel 2001 l’azienda riparte rinnovata con motivazioni legate al benessere animale, strutture nuove e all’avanguardia, decidendo fin da subito di allevare suini con materie prime nobili che derivano principalmente dalle nostre coltivazioni.

Nel 2011 nasce Chiozzi Salumi: un piccolo spaccio aziendale e un macello con laboratorio, dove vengono lavorate carni e salumi di pregio.

Nuove idee e una ricerca della gestione delle risorse più equa e naturale spingono l’azienda Chiozzi a cercare nuovi sbocchi nella filiera corta e quindi dal produttore al compratore finale.

Ora si compone di un allevamento a ciclo chiuso di suini da ingrasso, della coltivazione di foraggi, di uno spaccio di carni e salumi ed infine della produzione e autoconsumo di energia verde da impianti fotovoltaici.

ALLEVAMENTO

L’allevamento Chiozzi è a ciclo chiuso, i suini nascono e crescono da noi.
Fin dalla nascita dedichiamo particolare attenzione all’ alimentazione, ricca di materie prime nobili, che derivano, principalmente, dai nostri foraggi.
Il benessere animale, nei nostri allevamenti, è superiore agli standard nazionali.

SPACCIO AZIENDALE

Lo spaccio aziendale è situato nella Cascina Rassiche di Cappella Cantone, a pochi chilometri dalla città di Cremona.

I nostri prodotti sono a km 0 e made in italy, infatti utilizziamo solo suini provenienti dal nostro allevamento.

Ciò che ci distingue sono: lavorazioni manuali, stagionatura naturale ed ingredienti di prima scelta; solo carne e sale di conservazione.

Tutti i nostri prodotti sono senza glutine e senza lattosio.

 Il nostro Mastro Salumaio, Franco Ferrari, prepara settimanalmente i migliori tagli di carne per lo SPACCIO AZIENDALE, oltre alle stagionature di salame,mariola, lonzino, fiocchetto, coppa, cuor di culatta e pancetta.

INTERVISTA CHIOZZI SALUMI